Borè srl acquisisce Lettere Animate e lancia la sfida al mercato editoriale

Written by admin on . Posted in Blog, Novità

LOGO_BOREBorè srl, gruppo editoriale fondato da Alessandro De Giorgi e Donato Corvaglia, proprietario di Youcanprint.it, leader italiano del selfpublishing e Libellula Edizioni, brand dedicato all’academic publishing, acquisisce Lettere Animate puntando a farlo diventare uno dei più importanti marchi nel panorama editoriale italiano. Con know-how, investimenti, tecnologie Borè srl potenzierà e permetterà a Lettere Animate di lanciare la sfida al mercato editoriale e scalare la classifica fra le case editrici più importanti del mercato italiano.

Lettere Animate nasce con idee ambiziose, con la voglia di essere protagonista nel mercato editoriale italiano. Dal 2012 a oggi sono stati raggiunti risultati straordinari: più di 60mila ebook venduti, più di 300 libri pubblicati, 300 autori gestiti, oltre 10.000 social fan e molti attestati di stima da parte di esperti di settore. Da oggi però Lettere Animate diventa parte di un’azienda leader nell’editoria italiana per innovazione e crescita.

L’acquisizione di Lettere Animate avviene con l’obiettivo di costruire un marchio sinonimo di qualità, trasparenza e innovazione. Grazie all’acquisizione da parte di Borè srl, Lettere Animate da oggi inizia un nuovo percorso mantenendo però intatti i fattori e i valori che in questi anni hanno contraddistinto il suo operato: trasparenza nell’offerta editoriale, cura personale e diretta degli autori, assistenza totale, servizi efficienti, qualità delle produzioni e aggressività sul mercato.

Boré srl porterà investimenti, know-how, tecnologie, risorse umane e potenzierà lo staff per permettere a Lettere Animate di salire altri gradini verso la qualità e la visibilità.

Roberto Incagnoli (fondatore di Lettere Animate) rimarrà al timone della casa editrice continuando a essere il punto di riferimento per tutti gli autori e per la promozione del marchio e l’idea di editoria di Lettere Animate non verrà snaturata ma anzi verranno seguite le linee guida tracciate fino a ora cercando di ridurre la distanza che la separa dalla grande editoria italiana.

“Sono molto contento ed emozionato di questo passaggio, ho costruito Lettere Animate partendo da una scrivania e un Pc, da un sogno di poter fare con le idee quello che non si poteva fare con i soldi. Oggi Lettere Animate fa scaricare in media 8000 ebook al mese e quel sogno partito da una scrivania sta diventando realtà. La mia piccola creatura verrà aiutata a diventare il più possibile grande. Ci sono tanti progetti e tante idee in mente, c’è la voglia di cambiare l’editoria, di fare editoria con trasparenza e qualità, con la giusta e sana follia e con l’ardore di diventare leader in questo settore. Quando Alessandro De Giorgi mi ha chiamato per chiedermi se ero intenzionato a entrare nel loro gruppo editoriale devo dire la verità non ho dormito per diverse notti, pensando alla proposta, la mia ambizione di essere un punto di riferimento per l’editoria mi ha quasi sempre fatto fare le scelte giuste. Boré srl è una di queste e so che insieme faremo grandi cose.” (Roberto Incagnoli, CEO di Lettere Animate)

“Siamo entusiasti per l’ingresso di Lettere Animate nel nostro gruppo editoriale. La nostra missione è quella di guidare l’innovazione e lo sviluppo dell’editoria del futuro nel mercato italiano ed internazionale. Youcanprint.it è una delle più importanti piattaforme di selfpublishing italiane ed offre la più vasta distribuzione cartacea e digitale che un autore possa ottenere sul mercato. Con Lettere Animate puntiamo a cambiare le regole del gioco e lanciare la nostra sfida all’editoria mainstream di qualità. Di Roberto ci ha colpito subito l’intraprendenza, la cura delle sue produzioni, il rapporto straordinario costruito con i suoi autori, tutti valori propri di chi intende fare l’Editore in maniera nuova e adatta alla rivoluzione in atto nel mercato editoriale. Lettere Animate entrerà a far parte di Borè srl totalmente ma manterrà intatte i suoi progetti, i suoi valori, e la sua politica editoriale trasparente e chiara e indipendente e sopratutto sarà sempre guidata da Roberto Incagnoli. Grazie agli investimenti che seguiranno nei prossimi anni nel customer care, nella distribuzione, nella produzione digitale e nell’ingresso nei mercati internazionali, siamo certi che Lettere Animate potrà diventare il marchio editoriale di riferimento dell’editoria italiana.” (Alessandro De Giorgi, CEO di Borè srl).

In un mercato editoriale in crisi che mostra timidi segnali di ripresa e tante piccole realtà in sofferenza, questa acquisizione rappresenta un segnale forte e deciso che vi è anche una parte dell’editoria che funziona, cresce, genera grandi numeri e non ha intenzione di fermarsi ed è in grado di innovare e investire nel futuro.

admin

This information box about the author only appears if the author has biographical information. Otherwise there is not author box shown. Follow YOOtheme on Twitter or read the blog.