Youcanprint sbarca su Goodbook.it

a) L’economia. Spendere 100 euro a livello locale permette che almeno 68 euro rimangano nella nostra comunità. Spendere in una catena nazionale, invece, significa restituire alla comunità molto meno; addirittura meno della metà, se si tratta di una catena estera. Mantenere o creare attività locali significa avere più posti di lavoro e favorire il libero mercato, allontanando il rischio di monopolio delle grandi catene.
b) L’ambiente. Acquisto locale significa meno imballaggi, meno trasporti e un minore impatto ambientale.
c) La comunità. I rivenditori locali sono tuoi conoscenti. Supportare questa microeconomia significa creare e mantenere un benessere locale per tutta la comunità, te compreso. Indipendenza significa più scelta, più diversità e una comunità veramente unica. Questa filosofia è sempre di più sentita a livello globale (indiebound, booksellers).
GoodBook.it è nato nel maggio 2012, ha da poco compiuto due anni ed è arrivato a: oltre 3.000 pagine visualizzate al giorno, oltre 9.500 privati iscritti, oltre 500 ordini al mese, oltre 400 point iscritti in tutta Italia.
Pubblicando con Youcanprint si accederà quindi automaticamente a tutti i canali disponibili, incluso Goodbook.it, senza costi aggiuntivi. La partnership tra Youcanprint e Goodbook.it rappresenta un nuovo importante sviluppo per tutto il selfpublishing italiano e permetterà ad ogni opera auto-pubblicata di essere ordinabile online e recapitata in oltre 400 point iscritti in tutta Italia.